marchiolagap2016 1
 
Due parole sul nostro marchio
Il marchio è caratterizzato in modo evidente da una Poiana. A livello di simbolismo, nella tradizione sciamanica la Poiana rappresenta, tra le altre qualità, chiaroveggenza, attenzione ai messaggi dallo spirito, coraggio, saggezza, illuminazione, possesso di un'ampia visione delle cose, creatività, uso sapiente delle opportunità. La nostra Poiana, inoltre, sta effettuando una virata e vola verso destra, che nel simbolismo generale delle immagini rappresenta la direzione del futuro.
 
La storia del marchio 
E' stato realizzato per noi gratuitamente dal M° Flavia Battaglini, che ne ha ceduto ogni diritto d'uso all'associazione. Le chiedemmo di realizzare per noi 3 bozzetti, uno a puro lettering, uno in cui un elemento naturalistico campeggiasse in modo molto rilevante rispetto al lettering, uno in cui l'elemento naturalistico fosse integrato al lettering. I bozzetti proposti in realtà sono stati 6, e con diverse varianti cromatiche.
Come sanno i primi associati, tra metà febbraio e i primi di aprile 2016 i soci hanno scelto telematicamente il marchio avvalendosi di un sistema gratuito di sondaggistica. Prima è stato scelto il tipo di marchio, e in una seconda tornata, la versione. Hanno partecipato al voto circa i 2/3 degli associati. 

Se diventerai socio Lagap, abituati ad essere consultato...
 
Utilizzo del marchio 
Il marchio "Lagap" appartiene ad ogni socio e qualifica in modo immediato la sua appartenenza ad una associazione di professionisti.
 
A patto che il socio
  • sia in regola con il versamento della quota annuale;
  • abbia puntualmente provveduto agli obblighi di aggiornamento previsti;
  • non sia colpito da provvedimenti disciplinari che limitino l'utilizzo del marchio,
può utilizzare il nostro marchio, accanto alla dicitura "socio effettivo" per caratterizzare la propria attività su web, social, depliantistica, pubblicazioni e può farlo senza alcuna autorizzazione preventiva.
La convenzione nazionale stipulata da Lagap con Decathlon consente ai soci di recarsi in qualsiasi negozio della catena per richiedere l'applicazione di patch o la stampa del marchio in una delle versioni autorizzate, su propri capi e anche su capi acquistati nel centro stesso. Informazioni dettagliate sulle procedure di utilizzo del marchio e sulla personalizzazione dei capi all'area riservata di questo sito, accessibile solo ai soci.