44761506 10215700975511591 6675271216921575424 oCORSO AVANZATO DI CARTOGRAFIA ED ORIENTAMENTO STRUMENTALE con BUSSOLA E GPS
con didattica Lagap

A breve ci incontriamo per spiegare contenuti ed aspetti del corso, rispondere alle vostre domande e concordare con gli interessati orari e cadenza delle lezioni. Dato che il corso è a numero chiuso, ti chiediamo per ora, di inviarci una manifestazione preliminare di interesse che ci aiuti nell'organizzazione (v. oltre).

COSA IMPARERAI
Gli obiettivi del corso sono raggiungibili da coloro i quali abbiano preventivamente superato l'esame del corso di base, oppure che posseggano già una certa capacità di orientarsi con una carta – appresa sul campo o con altri corsi. Il corso si propone un obiettivo ambizioso: le 44 ore, 8 lezioni teoriche e 5 lezioni pratiche, anche in notturna, ti consentiranno di realizzare in autonomia escursioni anche in zone prive di sentieri senza perderti. Al termine del corso saprai infatti come documentarti sulle cartografie esistenti in una certa zona, saprai orientarti completamente con carta e bussola, ricavando anche il tuo punto di stazione e avrai ricevuto un primo approccio teorico-pratico anche all'uso del GPS o, se non lo possiedi, degli applicativi più affidabili per il tuo smart phone. 

I DOCENTI
Silvio Piorigo e Marco Fazion
Guide Ambientali Escursionistiche e cartografi.
Silvio Piorigo - 348 5216981 - silvio@montemeru.it
Marco Fazion – 3473782818 – marcofazion62@gmail.com

Il corso è valido come aggiornamento professionale per le guide associate alla Lagap.
Il corso di aggiornamento fa parte della fasci AAA del piano di formazione nazionale Lagap e vale 60 crediti formativi.


MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione di interesse non costituisce iscrizione al corso: significa che siete sufficientemente interessati da partecipare alla serata di presentazione. 
Non ci crederete ma “like” e “mi interessa” su Facebook NON costituiscono una manifestazione di interesse, che va resa per sms, mail, WhatsApp a uno dei formatori entro il 5 novembre e costituisce titolo di precedenza qualora il gruppo di interessati fosse più numeroso di quanto consentito dal Centro Studi Formazione Lagap.

DOVE
Lezioni presso Umbrò (Scalette di Sant’Ercolano, Perugia), Collestrada, altre location nei Parchi. Escursioni nei Parchi Regionali Umbri.

COSTO DEL CORSO
€ 200,00 (cui va aggiunto il costo di un libro di testo, che può essere anche condiviso tra gli allievi “Orienteering di Maddalena Enrico”)