Corso online di Speaking in Inglese

DATE

Gennaio: 15/29
Febbraio: 12/26
Marzo: 11/25
Aprile: 8/22

ORARIO LEZIONI: Il lunedì, 18.00 – 19,30.

ORE TOTALI 12

LOCATION Piattaforma zoom

OBIETTIVI: Esercitarsi nello speaking, per raggiungere un livello fluente ed avanzato di Inglese parlato specifico per le attività escursionistiche.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutte le guide ambientali escursionistiche che abbiano frequentato il “Corso Tecnico di inglese per GAE” e vogliano continuare il proprio percorso di miglioramento nella lingua Inglese. E’ inoltre rivolto a GAE che abbiano un livello di inglese C1 (certificato o da appurare attraverso incontro zoom preliminare con la docente del corso).

REQUISITI DI AMMISSIONE Livello di Inglese Intermedio (C1)

ARGOMENTI TRATTATI:

  • Presentazione di sé e della propria area naturalistica di competenza
  • Zoologia
  • Botanica
  • Funghi
  • Ecologia
  • Conservazione
  • Biodiversità
  • Cambiamento climatico
  • Antropocene

PREZZO 220€ (190€ per guide AIGAE, Lagap ed iscritti alla Newsletter dell’Academy).

INFO E PRENOTAZIONI: mail info@wildenglishacademy.it, tel. e whatsapp +39 3397829095

LA DOCENTE

Laila Hassan Hassanein – lavora da circa quindici anni come educatrice e guida ambientale in Italia e all’estero.
Dopo una laurea in Biologia Marina alla University of Plymouth (UK), ha lavorato per oltre un decennio in paesi anglofoni tra cui Australia, Bahamas e Kenya, svolgendo progetti di ricerca e divulgazione scientifica su squali e razze. Ha lavorato come guida snorkeling e diving nel Mar Mediterraneo, nel Mar dei Caraibi, nel Mar Rosso e nell’Oceano Indiano. Dal 2012 è tornata in Italia e, da allora, al lavoro di ricercatrice e divulgatrice affianca quello di insegnate di Inglese Tecnico-Scientifico. Ha tenuto il suo primo corso per GAE nel 2019 nel Parco Nazionale del Circeo in presenza. Poi, con la pandemia si è convertita al digitale scoprendo il bello di poter raggiungere tutti, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia. Nel 2022 ha fondato la Wild English Academy ed oggi i corsi online sono non soltanto un opportunità di crescita professionale, ma anche una meravigliosa ‘no men’s land’ da cui tutti possono attingere nutrimento e dove ognuno lascia un pezzetto della propria unicità.