EMILIA ROMAGNA – Corso di base di Escursionismo a Cesena

Volete iniziare a camminare in natura, in indipendenza e sicurezza: questa può essere una buona occasione. Ognuno poi proseguirà come vorrà: solo,  accompagnato, con associazioni, con amici, o avrà voglia di fare altri corsi. Alla fine del corso avrà gli strumenti per decidere ! E durante il corso avremo tutte le possibilità per parlarne. A presto !

Filippo

Contatti per qualsiasi informazione (info@piudimille.com)

Segnate le date !

Martedì 13 settembre 2016

Serata di presentazione del corso e  raccolta adesioni

Martedì, 27 settembre 2016

Inizio previsto per il corso

Il corso verrà attivato con 10 iscritti entro il 20 settembre. Massimo 15 partecipanti.

Sede del corso: Cesena, Sala del Sole, Via Viareggio 69.

Lezioni serali, martedì e giovedì, per quattro settimane. Escursioni nei fine settimana. Visite a negozi di attrezzature.

Partecipate alla serata introduttiva !

Modulo base: Filippo D’Antuono

Argomenti: attrezzature, abbigliamento, preparazione fisica, lettura carte, progettazione escursioni, prevenzioni e cautele, comportamento,  elementi di alimentazione, allerta soccorsi. Escursioni con pratica. Esame finale.

Collaborazioni

Vladimiro Giovannini, direttore sanitario del Centro Medico S. Mauro di Cesena, specialista di pronto intervento:  “Elementi di primo intervento e “cassetta” soccorso”

Elisa Zanotti, libera professionista, istruttrice yoga FIF: “Cenni sulla teoria yoga  e pratica per il rilassamento muscolare e la respirazione, in escursione”.

Col patrocinio di CENTRO STUDI DI FORMAZIONE NAZIONALE LAGAP. Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste – www.lagap.org.
Col supporto di Centro Medico San Mauro, Cesena. www.centromedicosanmauro.com