Corso online di biologia marina in inglese

DATE
12/13 e 19/20 Dicembre 2023

ORARIO LEZIONI:
17.00-20.00

ORE TOTALI 12

LOCATION Piattaforma zoom

DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutte le guide ambientali escursionistiche, guide snorkeling e guide subacquee che desiderano effettuare escursioni in lingua inglese.

OBIETTIVI
Attraverso esercitazioni e simulazioni, fornire alle guide gli strumenti linguistici per poter effettuare escursioni snorkeling e subacquee in lingua inglese nei mari italiani.

Acquisire un vocabolario ed un lessico che permettano di illustrare le caratteristiche dei vari habitat marini, degli organismi marini, e di effettuare il briefing in lingua inglese, conoscendo i termini tecnici per descrivere l’attrezzatura snorkeling e diving.

Verranno infine affrontate le principale caratteristiche delle Aree Marine Protette italiane e le norme di comportamento e sicurezza da mantenere durante una attività in mare.

REQUISITI DI AMMISSIONE : Previa conoscenza della grammatica di base della lingua inglese (livello minimo: B1).

ARGOMENTI TRATTATI:

  • Briefing pre-escursione
  • Norme di sicurezza in acqua
  • Attrezzatura snorkeling
  • Attrezzatura diving
  • Habitat marini
  • Organismi marini (in particolare: Alghe, piante marine, spugne, coralli, gorgonie, anemoni, meduse, molluschi, crostacei, stelle marine, ricci, pesci ossei, pesci cartilaginei – squali e razze-, tartarughe e mammiferi marini)
  • Norme delle Aree Marine Protette Italiane

PREZZO : 180€ (150€ per guide Lagap ed iscritti alla Newsletter dell’Academy).

INFO E PRENOTAZIONI: email info@wildenglishacademy.it tel./whatsapp: +39 3397829095

LA DOCENTE

Laila HassanHassanein – lavora da circa quindici anni come educatrice e guida ambientale in Italia e all’estero.
Dopo una laurea in Biologia Marina alla University of Plymouth (UK), ha lavorato per oltre un decennio in paesi anglofoni tra cui Australia, Bahamas e Kenya, svolgendo progetti di ricerca e divulgazione scientifica su squali e razze. Ha lavorato come guida snorkeling e diving nel Mar Mediterraneo, nel Mar dei Caraibi, nel Mar Rosso e nell’Oceano Indiano. Dal 2012 è tornata in Italia e, da allora, al lavoro di ricercatrice e divulgatrice affianca quello di insegnate di Inglese Tecnico-Scientifico. Ha tenuto il suo primo corso per GAE nel 2019 nel Parco Nazionale del Circeo in presenza. Poi, con la pandemia si è convertita al digitale scoprendo il bello di poter raggiungere tutti, dalla Valle D’Aosta alla Sicilia e nel 2022 ha fondato la Wild English Academy. Con questo corso finalmente coniuga la sua passione per l’insegnamento della lingua inglese alle guide con il suo primo grande amore: il mare.