AIUTIAMO GLI ANIMALI DEI SIBILLINI” A SAN VENANZO (PG)

Domenica 12 febbraio 2017 passeggiata guidata di beneficenza tra gli antichi vulcani di San Venanzo. Concerto finale presso la sala convegni del municipio di San Venanzo e possibilità di visitare il piccolo ma interessantissimo museo vulcanologico. Contributo libero, l’incasso sarà devoluto a mulari, pastori, mandriani e falconieri dei Sibillini.
L’area di San Venanzo rappresenta, con le sue rocce vulcaniche, una delle emergenze geologiche più straordinarie che esistano al mondo. Attraverso una facile passeggiata di circa 2 ore, tra brevi sali e scendi, sarà possibile osservare i tre centri vulcanici presenti ed “entrare” in uno di essi.
La parte finale dell’escursione (Parco Vulcanologico) è accessibile anche a disabili e bambini con passeggini, chi volesse può raggiungere in auto il parco e compiere questa ultima parte del percorso lungo poco meno di 1 km.
Il concerto finale, della durata di circa 1h – 1h 30ˈ, si svolgerà presso la sala convegno del Comune di San Venanzo e sarà tenuto dalla band Watcher The Clouds.

PRENOTAZIONI
Per finalità organizzative si prega di confermare la partecipazione con un post/messaggio su questo gruppo o in uno dei seguenti modi (non telefonando):
• sms/whatsapp: Silvio Piorigo 348.5216981 – Marco Fisauli (Guida) 335 5602678
• mail: silviopiorigo@gmail.com – mfisauli@alice.it

GUIDE
Guide Ambientali Escursionistiche: Marco Fisauli, Roberto Canali, Marco Fazion, Ferdinando Ramondo e Silvio Piorigo
Staff Terre del Maestrale: Daniela, Gionata e Simone