CAMPANIA – NASCE IL PRESIDIO PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO E MONTI LATTARI

Il Vesuvio imponente ci osserva dall’alto. E’ il 16 febbraio del 2018 quando le Guide Ambientali Escursionistiche LAGAP di Napoli si ritrovano nella splendida location di Palazzo Donadio, a Portici, per costituire l’importante Presidio “Parco nazionale del Vesuvio e Monti Lattari”.
I territori oggetto del Presidio sono di rilevanza mondiale e fiore all’occhiello del turismo italiano. Da un lato il Parco nazionale del Vesuvio, costituito dall’omonimo vulcano e dall’affascinate Monte Somma, entrambi dominanti le meravigliose valli del Gigante e dell’Inferno, Dall’altro i Monti Lattari, una catena montuosa di rara bellezza, cornice di uno dei luoghi più ammirati ed invidiati al mondo: la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.
A tal proposito sarà finalità principale del Presidio, non solo promuovere la mission di LAGAP e sostenerne a 360° il sodalizio, ma anche tentare di lavorare in sinergia con Enti e Comuni presenti nel territorio, affinché le conoscenze tecniche e culturali delle Guide associate alla LAGAP possano essere utili per migliorare la fruibilità dei sentieri ed intraprendere in modo corretto la pratica escursionistica.
L’augurio che ci prefiggiamo è quello di valorizzare oltremodo un territorio dal fascino indiscusso, attraverso iniziative mirate che portino ad avvicinare quante più persone alla natura e all’escursionismo in modo corretto e responsabile.
Il rappresentante del presidio LAGAP “Parco nazionale del Vesuvio e Monti Lattari” è Marco Cuomo.
Per qualsiasi informazione a riguardo contattatelo al 331.5484558 o tramite e-mail a: info@backpackeradventure.it