La Cultura degli Animali 2 (4 aprile 2023 – Parma)

Il 4 aprile 2023 si svolgerà a Parma l’evento pubblico “La Cultura degli Animali 2” organizzato presso Casa Lipu dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Grazie alla collaborazione tra il Parco, i Parchi del Ducato e LIPU, in sinergia con il Segretariato della Convenzione sulle Specie Migratrici (CMS), la città di Parma ospiterà un importante workshop tra un gruppo altamente selezionato di esperti internazionali sulla cultura animale.

Al termine di due intense giornate di lavoro a porte chiuse, il 4 aprile tutti gli interessati avranno l’occasione di approfondire l’impegno dei Parchi nella conservazione della nature e, soprattutto, di approcciare l’innovativo tema della cultura e complessità sociale animale e le sue implicazione per la conservazione. Il tema verrà affrontato direttamente dagli esperti internazionali del CMS che porteranno la loro visione ed alcuni esempi pratici su questo complesso e affascinante argomento.

Gli interventi in lingua inglese disporranno di traduzione simultanea.

L’evento è gratuito.

I posti sono limitati ed è richiesta l’iscrizione compilando il modulo: https://forms.gle/LzfmQ8LZr998qEA29 o inviando una mail a mariachiara.contini@gmail.com

E’ possibile seguire l’evento online – senza traduzione – al link: https://us06web.zoom.us/j/85449059002